Rubriche

Pietro e le Start Up, il “Bar Torre” di Montodine, “La Griglia” e Core for cinema

Pietro e Beppe RiboliPietro Riboli -a sinistra nella fotografia col fratello Beppe, ndr- dopo aver contribuito ad avviare e lanciare il Reflexo di Urgnano  nella Bassa Bergamasca è impegnato in quel del ristorante Seconda Casa in via Piacenza a Crema, inserito nella splendida location che è il Forma Club. E’ quindi uno specialista (richiestissimo in tal senso) in Start Up il mitico Pietro, chapeau. E a noi cremaschi mancano un sacco le atmosfere del suo leggendario Zang Tumb Tumb. Ah… come ci manca lo Zang.
Manuel Gimari (nella fotografia è in mezzo a Tiziano Confuorto e Fabio Grasselli, ndr), tra le altre cose esperto ed appassionato di musica a 360 gradi, da qualche tempo, manda avanti con successo a Montodine (località frizzante del Cremasco) il leggendario (esiste da una vita, è stato anche un “Marco Villa Fans Club”, ed è ubicato nella centrale piazza locale) Pub Torre. Ultimamente da quelle parti, grazie al vulcanico Manuel sono arrivati vini interessantissimi. E su prenotazione (Degustare per credere) si mangia assai bene. Chapeau.
A Terranova dei Passerini, in piena Bassa Lodigiana e alle porte di quella piacentina, da anni, i fratelli Ambrogio e Giandomenico Gusmaroli animano l'osteria (dove la sana, artigianale e laboriosa italianità di carni e insaccati domina) La Griglia. Ebbene, l'ex campionissimo di pugilato Silvano Usini (nella foto è in compagnia dei fratelli gourmet lodigiani) appena può ama ritagliarsi qualche ora di relax dinanzi a un bel piatto di prosciutto crudo e ad altre prelibatezze padane. RiDegustare per credere!
Pub Torre e sulla destra La Griglia
Il pezzo (tosto, duro, ritmico e intensamente maturo) "Strada", particolare non indifferente: è pure inserito nella colonna sonora del film di Gianpaolo Saccomano "Saturnales", va fortissimo e ovviamente spacca. E lui, il lanciatissimo Core (Giorgio Borghetti), proprio nel Thriller - Horror del vulcanico Saccomano recita anche come attore. Il ruolo? Quello del rapper. Of Course.
Stefano Mauri, il 13-11-2017

Condividi su:
 

Commenti