il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Famiglie a Teatro: L’ALBERO DELLE BOLLE

Locandina evento
Dettagli
L’ALBERO DELLE BOLLE
di e con Carola Boschetti, Cinzia Brogliato, Luca Chieregato
regia: Claudio Orlandini
produzione: Comteatro

Questa è la storia di Lola, una piccola bolla di sapone che nasce tra i rami e le foglie di un comunissimo albero di mele, popolato da mele canterine e da un simpatico bruco un po’ pauroso. La bolla Lola si affeziona velocemente a tutti gli abitanti dell’albero, ma Sotuttoio, la voce della pianta, le svela il suo destino: lei dovrà partire e raggiungere la sua Città delle Bolle. Il cattivo Mister Trappola cattura Lola e costringe gli abitanti dell’albero a correre in suo aiuto, fino al colpo di scena finale.

La storia ci racconta l’amicizia tra esseri diversi tra loro; narra di un albero di mele che dietro le fronde cela un mondo di sfumature e atmosfere magiche, che sono sotto i nostri occhi, ma come tutte le cose trasparenti hanno bisogno di un’angolazione precisa per poter essere viste.

Con questa favola teatrale proviamo a ricordare la nostra meraviglia di quando eravamo bambini e soffiavamo nel cielo le bolle di sapone. Forse anche i bambini di oggi possono rallentare il proprio tempo e provare a scoprire il tesoro invisibile racchiuso in questo piccolo gesto.

Lo spettacolo è costruito sulla sospensione del tempo infantile, così come sospesi sono gli attori che dondolano come mele in una struttura che diventa albero a grandezza naturale e l’attimo dopo è già microcosmo in mezzo a rami, piccioli,bruchi e bolle di sapone.

L’idea di portare sulla scena una favola sulle bolle di sapone nasce dal desiderio di mantenere viva la meraviglia di un gesto tanto piccolo quanto straordinario.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/5139/2016-12-04/Lodi/Teatro_alle_Vigne/Famiglie_a_Teatro_LALBERO_DELLE_BOLLE.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Grotta Azzurra

Grotta Azzurra

pizzeria, ristorante

Pizzeria Napoletana Gennaro Gagliardi

Pizzeria Napoletana Gennaro Gagliardi

pizzeria, asporto, domicilio

Mar & Mar

Mar & Mar

ristorante, pesce, pranzo di lavoro, asporto

Al Sazio

Al Sazio

ristorante, pizzeria, asporto, domicilio

La Fiaschetteria

La Fiaschetteria

enoteca con cucina

Vasinikò

Vasinikò

pizzeria

Il Pomodoro Pelato

Il Pomodoro Pelato

pizzeria, asporto

Bar Motta

Bar Motta

cafè, aperitivo, cocktail bar

Caffè Letterario

Caffè Letterario

caffè, ristorante, cocktail bar, aperitivo, pranzo di lavoro, asporto, pesce

Cavour

Cavour

bar, aperitivo, cocktail bar

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 26 al 26 Aprile

Edicole di turno

Domenica 28 Aprile