il magazine pubblicitario di  Logo Cremaonline

Mostra: BANCA DI OKLAHOMA di Aldo Spoldi 1988-1994

Locandina evento
Dettagli
BANCA DI OKLAHOMA di Aldo Spoldi 1988-1994

a cura di Loredana PARMESANI e Patrizia GILLO

GIORNI E ORARI 24 aprile – 29 maggio 2016

da mercoledì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00

sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30; dalle 16:00 alle 19:00

Chiuso lunedì e martedì

INGRESSO GRATUITO, catalogo in mostra

In mostra saranno esposti, oltre allo statuto, i marchi, l’assegno, le bolle di consegna, il Barone Rosso, i Brunelli e altri lavori della Banca di Oklahoma, anche alcuni modellini, firmati da Accademia dello Scivolo, delle quattro automobili prodotte. Queste e altre opere sono state esposte nel 1993 al Groninger Museum in Olanda, nella mostra Business Art-Art Business, curata da Loredana Parmesani e Frans Haks, come sviluppo e risposta ad un clima culturale internazionale che si stava indirizzando verso un intreccio fra sistema dell’arte e mondo della finanza (uno degli esempi più significati lo si può trovare nei lavori di Jeff Koons). Nell’occasione della mostra, Loredana Parmesani ha pubblicato il libro Arte & Co-Dal concetto all’avviamento edito da Giancarlo Politi Editore.

Accanto alle opere della Banca di Oklahoma sarà esposta anche una selezione di opere di artisti, selezione dovuta solo a motivi logistici, che la B.d.O ha acquistato con i suoi Brunelli: Pinot Gallizio, Enrico Baj, Gino De Dominicis, Gianni Piacentino, Vittoria Chierici, Bertozzi & Casoni, Stefano Arienti, Marurizio Cattelan, Marcello Maloberti, Brigata ES, Servaas & Zn, Ingold Airlines, E Il Topo.

Per l’occasione il noto giornalista di Formula Uno Giorgio Terruzzi ha omaggiato la Scuderia della Banca di Oklahoma con un testo dedicato, allegato in cartella stampa.

Per la realizzazione della mostra si ringraziano i membri della Banda dell’Accademia dello Scivolo: Artribune, Flash Art, Cispadana Trasporti, Stev&Co Srl.

Le più recenti attività di ricerca condotte da Aldo Spoldi nel sistema finanziario internazionale troveranno, nel mese di giugno 2016, comunicazione e sviluppo a Lugano (CH) nell’ambito dei programmi di Five Gallery a cura di Andrea B. Del Guercio.

https://vivicrema.cremaonline.it:443/Evento/4821/2016-05-29/Crema/Museo_Civico/Mostra_BANCA_DI_OKLAHOMA_di_Aldo_Spoldi_19881994.html
CONDIVIDI SU:

Locali nelle vicinanze

Comò

Comò

ristorante, pesce, aperitivo, cocktail bar, pranzo di lavoro

Panis

Panis

paninoteca, piadineria, focacceria, pizzeria, asporto

Maia e Tas

Maia e Tas

ristorante, aperitivo, pranzo di lavoro

Bar Museo

Bar Museo

caffè, pranzo, aperitivo, cocktail bar

Meì Soulful Sushi

Meì Soulful Sushi

ristorante giapponese, sushi bar, aperitivo, cocktail bar, asporto, domicilio

Amos Platz

Amos Platz

pub bavarese, ristorante

Bandirali 1951

Bandirali 1951

caffè, pasticceria, asporto

Burger's House

Burger's House

hamburgeria, asporto, domicilio

Caffè Mazzini

Caffè Mazzini

bar, caffè

Gelateria Rosa

Gelateria Rosa

gelateria da asporto, domicilio

Crema Utile

Farmacie di turno

Dal 18 al 19 Aprile

Edicole di turno

Domenica 21 Aprile